Fine settimana bollente per il team Kessel Racing! La seconda tappa del Ferrari Challenge ha tenuto banco sul circuito di Monza, il tracciato che ha scritto pagine memorabili della storia del motorsport e che venticinque anni fa tenne a battesimo la prima gara dell’edizione inaugurale del Ferrari Challenge.
Gara 2 si è conclusa con due piloti Kessel Racing sul podio! Grande prestazione per Fons Scheltema e Deborah Mayer: Scheltema ha conquistato la pole ed il secondo posto assoluto in gara mentre Deborah Mayer ha festeggiato la migliore gara stagionale ed il successo tra le Ladies. Lovat ha chiuso settimo mentre Schiavoni ha terminato in quindicesima posizione. Poca fortuna per Cuhadaroglu e Goerke, fuori gara dopo poche tornate.
Gara 1 della Coppa Shell, disputata sabato, ha portato meno risultati per la squadra Kessel Racing: Fons Scheltema ha chiuso al sesto posto assoluto e primo tra i gentlemen, Lovat è giunto in ottava posizione, davanti a Cuhadaroglu – nono-, undicesimo Schiavoni, dodicesimo Goerke, mentre in tredicesima piazza è giunta Deborah Mayer.
Archiviato il secondo appuntamento per il Ferrari Challenge Europa, è già all'orizzonte la terza prova stagionale in programma sul tracciato dell’Hungaroring tra quindici giorni.
Ronnie Kessel (Team Owner): “Gareggiare a Monza è sempre un grande piacere ed una splendida emozione. I nostri piloti e l’intera squadra hanno dato prova di grande talento e mi piace sottolineare il successo di Deborah Mayer tra le Ladies ed il secondo posto in gara due di Fons Scheltema. E tra quindici giorni saremo di nuovo in pista a Budapest, per una nuova appassionante tappa del Ferrari Challenge”.