Altro successo per Kessel Racing, stavolta nella Michelin Le Mans Cup sul meraviglioso circuito di Portimao. Il tracciato portoghese è, tra le piste moderne, una delle più spettacolari e maggiormente gradite dai piloti per quelle caratteristiche tecniche che la rendono unica nel panorama del motorsport internazionale. Ricca di saliscendi naturali, il tracciato dell’Algarve è stato inaugurato nell'ottobre 2008 ed è ben presto entrato nel calendario delle più prestigiose gare internazionali, sia per le competizioni a due che a quattro ruote.
In questo fine settimana, proprio sul tracciato portoghese si è chiusa la stagione della Le Mans Series oltre che della Michelin Cup, campionato che vede impegnate in competizioni endurance le vetture di classe LMP3 e le granturismo di classe GT3. Erano oltre una ventina le auto iscritte all’ultima prova stagionale, compresa la Ferrari 488 GT3 di Kessel Racing affidata all’equipaggio composto da Claudio Schiavoni ed Andrea Piccini.
Dopo aver conquistato la quinta posizione tra le vetture GT sullo schieramento di partenza, Schiavoni e Piccini al termine delle due ore di gara hanno chiuso in terza posizione, aggiungendo un’altra conquista nel palmares Kessel.
Archiviato con la gioia del podio il fine settimana di Portimao, ora l’attenzione è tutta per il Ferrari Challenge Europa che nel prossimo fine settimana sul tracciato del Mugello vivrà il settimo e conclusivo round della stagione continentale, mentre domenica in gara singola sono in programma le due Finali Mondiali per Coppa Shell e Trofeo Pirelli.
Ronnie Kessel (Team owner): “Portimao è da sempre una pista estremamente divertente ed affascinante, dove si gareggia sempre con passione. Bravissimi Claudio ed Andrea a portare a podio la nostra vettura, che ci dicono abbia riscosso un notevole successo anche dal punto di vista cromatico. Adesso è ora di pensare al Mugello, dove tutti siamo chiamati all’ultimo sforzo di una stagione ancora una volta appassionante e che ci ha dato molte soddisfazioni. Seguiteci al Mugello e magari veniteci a salutare, il supporto di tutti è elemento fondamentale per il successo della nostra squadra”.