La nuova MC20 (MC come Maserati Corse e 20 sta per 2020, l’anno della Première mondiale e della nuova Era del Brand) è la Maserati che mancava.
Maserati presenta la MC20 un capolavoro di tecnica e di estetica che apre una nuova Era per la casa del Tridente. Con la MC20, Maserati torna a recitare su un palcoscenico dove è sempre stata protagonista, quello delle Super Sportive che abbinano lusso e prestazioni con l’inconfondibile Stile Maserati. MC20 è una Maserati dalla sorprendente efficienza aerodinamica, una vettura che sotto l’abito, nasconde un’anima sportiva con il nuovo motore Nettuno V6 da 630 cavalli che garantisce un’accelerazione da 0-100 km/h in meno di 2,9 secondi e una velocità massima superiore ai 325 km orari. Un motore 100% Maserati coperto da brevetto che sfrutta la tecnologia MTC (Maserati Twin Combustion) l’innovativo sistema di combustione sviluppato dalla Casa e basato sulla tecnologia della precamera adottata su propulsori di Formula 1. Ideato, progettato e prodotto interamente in casa.
MC20 è una Maserati nata per stupire, una Maserati che può correre in pista, ma anche su strada, garantendo guidabilità, comfort e sicurezza, in un ambiente dove l’efficienza si sposa con il lusso e l’esclusività, tipica di tutti i modelli della Casa.
MC20 è stata progettata a Modena e verrà prodotta nella sede che da 80 anni vede nascere i modelli della casa. In Viale Ciro Menotti è stata allestita una nuova linea di produzione negli spazi dove venivano assemblate le GranTurismo e le GranCabrio, completando il tutto con un nuovissimo impianto di verniciatura. Il progetto è cominciato nel gennaio 2019.