HUAYRA ROADSTER

UN SOGNO SU RUOTE

“È il più importante progetto che ci sia mai capitato di sottovalutare” dice della Hauyra Roadster, Horacio Pagani

HUAYRA ROADSTER

PIÙ LEGGERA DELLA COUPÈ

La tensione costante della Pagani verso l’eccellenza è dimostrata dai numeri: mentre le versioni scoperte dei coupé sono sempre più pesanti, con la Huayra Roadster si sono risparmiati 70 kg
HUAYRA ROADSTER

DUE CAPOTE

In tela ripiegabile nel vano anteriore o in vetro adatta ad ogni stagione? Con la Huayra Roadster non si deve scegliere, entrambe le opzioni sono di serie

“La ricerca della bellezza come concetto fondamentale, un’opera d’arte spensierata, intelligente ed in topless”: le parole di Horacio Pagani descrivono lo spirito di quest’auto che ha richiesto sei anni di sviluppo. Tante, infatti, sono le differenze rispetto alla Coupé, prova ne è il peso inferiore associato ad una maggiore rigidezza torsionale e flessionale, nonostante l’assenza del tetto come elemento strutturale. Meno chili e più potenza: il V12 beneficia dell’ulteriore

sviluppo compiuto per la Huayra BC e porta la potenza massima a 764 CV e la coppia ad oltre 1000 Nm. Inoltre, gli ingegneri AMG assieme a quelli Pagani hanno lavorato sulle turbine per eliminare ogni ritardo nella risposta dell’acceleratore. Le innovazioni viste sulla BC di cui ha beneficiato la Roadster riguardano anche il comparto sospensioni, forgiato in leggerissima lega di alluminio HiForg specificatamente per Huayra Roadster.

TECNOLOGIA

MOTORE V12 AMG
Sin dalla prima Zonda, sotto al cofano delle Pagani c’è un V12 di origine Mercedes-AMG, in versione biturbo sulla Huayra
PRESTAZIONI E SICUREZZA
Non solo velocità: l’attenzione alla sicurezza di ogni Pagani è massima e molti sforzi degli ingegneri si sono concentrati nella monoscocca che protegge in caso di urto
MASSIMA PERSONALIZZAZIONE
Non ci sono limiti alle possibilità di trasformare secondo i propri desideri ogni Pagani. Basta chiedere per vedere dei sogni trasformarsi in realtà

Caratteristiche tecniche

HUAYRA ROADSTER

VEL MAX
350 KM / H
POTENZA
764 CV
0 / 100
3 SEC
Motore
Cilindrata:
5980 cc
Numero di cilindri e disposizione:
V12 60
Potenza massima:
764 CV
Regime di potenza massima:
5.500 giri/min
Coppia massima:
+1000 Nm
Regime di coppia massima:
1.000/2.300 – 4.300 giri/min
Trasmissione:
sequenziale AMT a 7 rapporti
Trazione:
Posteriore
Dimensioni
Lunghezza:
4605 mm
Altezza:
1169 mm
Passo:
2795 mm
Prestazioni
Velocita massima:
350 km/h
Accelerazione da 0 a 100:
3 s
Cookie bar

Facciamo uso di cookies e di altre tecnologie di tracciamento per migliorare la vostra esperienza e per analizzare il traffico del nostro sito web.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare la nostra Politica sulla privacy.

Cliccando su "Accetta" acconsentite alla raccolta dei dati.

Potete modificare in ogni momento le impostazioni relative ai cookies e rifiutarli, tranne quelli funzionali strettamente necessari.


Funzionali
Preferenze
Statistiche
Marketing